Formazione e lavoro: un corso di grafologia promosso da CNA

mercoledì, 27 febbraio 2013, 09:59

Originale corso promosso da Cna rivolto ad imprenditori, manager d’impresa, responsabili delle risorse umane: lo studio della grafia elemento per selezionati potenziali candidati e dipendenti. La presentazione del corso in programma martedì 5 marzo a Lucca. Fammi vedere come scrivi e ti dirò chi sei, e forse, ti assumerò. Uno degli elementi a disposizione di imprenditori, manager d’impresa, responsabili del settore risorse umane per selezionare e scegliere potenziali candidati è lo studio della scrittura. Attraverso l’analisi grafologica si possono acquisire infatti, gli elementi fondamentali per lo sviluppo delle competenze imprenditoriali, incrementando le capacità di analisi e di problem solving, nonché fornire un’anteprima delle basi temperamentali, caratterologiche e attitudinali del candidato, di valido aiuto in caso di selezioni del personale, mediante il semplice utilizzo di un curriculum manoscritto. Il corso promosso da Cna (info su www.cnalucca.it) è utile nell’ambito imprenditoriale e nel settore specifico della selezione del personale. Mediante lo studio della grafia è possibile inoltre individuare le attitudini dei candidati. Il corso è tenuto dai Grafologi Anna Baraldi e Giampiero Tovani, con cadenza quindicinale ed è articolato in 5 incontri di due ore ciascuno. La presentazione del corso è in programma martedì 5 marzo alle ore 18.00 presso la sede Provinciale Cna in Via Romana, 615/P in località Arancio (Lucca).