La Cna a disposizione per accedere ai finanziamenti della Sabatini bis

giovedì, 10 aprile 2014, 12:21

Sono già sette le pratiche definite dalla Cna di Lucca per le richieste di accedere ai finanziamenti a tasso zero messi a disposizione dalla legge Sabatini bis. Un lavoro per un importo complessivo di 1,6 milioni di euro con una media di 220mila euro per azienda. «Finora ai nostri uffici si sono presentati officine meccaniche, autocarrozzerie, aziende del settore calzaturiero e falegnami – spiega Marco Magnani, responsabile provinciale del credito della Cna –. Si tratta di un’opportunità molto interessante e le richieste sono già state tante, al punto che i 2,5 miliardi di risorse stanziati dal Governo sono destinati a esaurirsi nelle prossime settimane. Chi deve fare degli investimenti in macchinari, impianti e beni strumentali è giusto che utilizzi questi fondi a disposizione anche per i requisiti per accedervi sono piuttosto semplici. Tra l’altro il ministro per lo Sviluppo economico Federica Guidi si sta muovendo per trovare altri 2,5 miliardi di euro in modo da raddoppiare il plafond, per questo invito ad attivarsi tutte le aziende che sono interessate».

Lo Stato infatti si impegna a finanziare tra i 20mila e i 2 milioni di euro in diverse modalità: o finanziamento il 100% degli investimenti effettuati, o erogando contributi che azzerano gli interessi, o con la possibilità di beneficiare del fondo di garanzia.

Per maggiori informazioni e assistenza le imprese possono rivolgersi alla Cna. Il referente è Alessandro Pera, 0583 4301119, pera@cnalucca.it.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.