Lavoro: tre sindaci per gli artigiani, incontro ad Altopascio con gli imprenditori

mercoledì, 22 maggio 2013, 17:00

I sindaci di Altopascio, Porcari e Montecarlo “ospiti” dell’incontro-assemblea di Cna in programma domani, giovedì 23 maggio, nella Sala dei Granai. Imu, Tares, burocrazia, abuvismo, occupazione e rilancio delle imprese tra i temi che saranno affrontati nel corso dell’incontro con gli imprenditori.

Prosegue il ciclo di incontri ed assemblee territoriali di Cna che porteranno, il prossimo giugno, all’elezione del nuovo Presidente Provinciale e della nuova Assemblea degli artigiani. Con in testa la priorità occupazione ed il rilancio dell’economia passando per i delicati ed intricati temi della Tares e dell’Imu capannoni e negozi che rischia di far chiudere tantissime realtà locali, Cna (info su www.cnalucca.it) incontra, domani, giovedì 23 maggio (alle ore 21,30) presso la Sala dei Granai, in Piazza degli Ospitalieri, ad Altopascio, i tre sindaci di Altopascio, Maurizio Marchetti; Montecarlo, Vittorio Fantozzi e Porcari, Alberto Baccini. Sul tavolo del dibattiuto tanti questioni locali come lo sviluppo prossimo del territorio e le linee che gli amministratori intenderanno portare avanti, il patto di stabilità che tiene in scacco matto i pagamenti verso i fornitori ed il rapporto con il mondo delle imprese da parte della Pubblica Amministrazione ma anche la burocrazia, sempre più costo per le imprese, il legame critico con banche ed Istituti di Credito e la lotta all’abusivismo. Temi ed interventi che, secondo la principale associazioni degli artigiani, non possono più essere rimandati e che costituiranno motivo di dibattito e confronto con i tre sindaci “ospiti” dell’incontro con gli imprenditori.