Mostra mercato – Successo dell’iniziativa organizzata da CNA e Piazzainarte

Mostra mercato – Successo dell’iniziativa organizzata da CNA e Piazzainarte

Nemmeno l’incertezza del tempo è riuscita a fare ombra al successo della prima edizione della Mostra Mercato dei Prodotti Artigiani che si è tenuta nell’ultimo fine settimana in Piazza Napoleone. Molti banchi di ditte artigiane della Toscana e di fuori regione hanno arricchito la già preziosa offerta di eventi che il Settembre Lucchese presenta ai lucchesi e ai turisti. Evento nell’evento.

CNA Lucca e Piazzainarte, gli organizzatori della Mostra, hanno espresso grande soddisfazione per il riscontro avuto all’iniziativa. “Abbiamo avuto un passaggio numeroso di clienti, sia lucchesi, sia turisti – ha detto Nadia Moriconi di Piazzainarte – e molti ci hanno chiesto quando saremo ritornati in questo posto, decisamente prestigioso”.

Un’esperienza positiva confermata anche dagli altri artigiani presenti. “C’è stato tanto movimento – dicono i responsabili di Stil Legno di Viareggio – e questa piazza è una splendida vetrina per i nostri prodotti”.

Una mostra di prodotti artigianali di grande qualità apprezzati soprattutto dai molti turisti, presenti in particolar modo venerdì e sabato. “La particolarità dei nostri presepi – ha spiegato Maria Puccini di Ghivizzano – è stata riconosciuta ampiamente e tutto quello aveva dimensioni ridotte (per poter essere inserito in valigia) è stato comprato”. Apprezzamento anche per chi viene da fuori provincia, come da Maria Luisa Barsanti del liquorificio Auser di Pisa, che ha preparato moltissime confezioni adatte al trasporto, proprio per i clienti stranieri. Ma anche accessori come foulard e cappelli sono stati acquistati, riconoscendone la qualità artigiana. Massimiliano Pierotti del Cappellificio Rosi e Chiara Lorenzi dello stand di Raul Caselli non hanno dubbi sulla positività del fine settimana in piazza.

“Per noi è stata un’iniziativa di successo – ha concluso Stephano Tesi, direttore CNA Lucca – e stiamo valutando l’ipotesi di ripeterla, in considerazione anche del numero di richieste in questa direzione che abbiamo avuto nei tre giorni di evento. Da parte nostra massima disponibilità nei confronti delle imprese per aumentare la loro visibilità e le loro possibilità di sviluppo. E’ chiaro che iniziative come queste hanno la necessità di essere organizzate con grande serietà e nei luoghi di grande affluenza da parte delle persone”.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.