Se sono la passione ed il talento a muovere le mani di un artigiano, non ci sono sorprese se ciò che viene creato può essere paragonato ad una opera d’arte. Piccolo o grande che sia, ogni oggetto sarà unico e porterà con sé una parte del suo creatore, della sua storia, delle sue aspirazioni, delle sue aspettative. E renderà più prezioso il mondo di chi deciderà di condividerlo portandolo nella propria vita di tutti i giorni. Piccole opere d’arte. Non c’è altra definizione per le borse di Borgo Solaio.
Sabrina Mattei non faceva l’artigiana fino a poco tempo fa; ma era sempre stata “artigiana”. La sua capacità di utilizzare il materiale per “fare” borse era evidente da anni. Ma è stata palese dal 2015 quando ha deciso di concentrarsi su questa sua attitudine e farne un vero e proprio mestiere. E adesso, grazie anche alla sua partecipazione a “Lucca Artigiana”, è conosciuta da una clientela più vasta.
Tutti pezzi unici e tutti creati con materiale che ha avuto un primo utilizzo diverso dalle borse: pelli pregiate di grandi brand, tappezzerie di recupero. Tutto cucito a mano. E non stupisce che molte delle sue creazioni siano adesso fra le mani di donne dell’alta società che ne hanno riconosciuto la qualità.
Un valore che non è un limite, perché molte creazioni sono economicamente accessibili e permettono a tutti di poterne apprezzare anche la comodità nel quotidiano.
“Borgo Solaio è un progetto che parla toscano e dalla Toscana trae ispirazione. Ha per modello quell’artigianato che, negli anni Cinquanta ha saputo inventare l’alta moda. Intrecciata con nastro di juta o con altri materiali, la Borgo Solaio ci riporta ad un tempo antico, quando le cose erano fatte per durare”.
Borgo Solaio di Sabrina Mattei
Pietrasanta
Tel. 339/5937453
borgosolaio@gmail.com
Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.