<strong>PER IL TUO MODELLO 730</strong>

PER IL TUO MODELLO 730

 FERMATI IN CNA!

A partire dal 22 aprile 2024 il CAFCNA-Lucca SRL è sua disposizione per darle tutto il supporto necessario:

  • sede di Lucca: 0583 4301105
  • sede di Viareggio: 0584 439043 – 439011

Ricordiamo:

  1. Obbligo di utilizzo di strumenti tracciabili per il pagamento degli oneri per i quali si richiede la detra­zione al 19%. Sono esclusi i farmaci, i dispositivi medici e le prestazioni sanitarie rese dalle strutture pubbliche o da strutture private accreditate al Servizio sanitario Nazionale.
  2. Se il documento è intestato al figlio, le spese vanno suddivise tra i due genitori in relazione al loro effettivo sostenimento. Se i genitori intendono ripartire le spese in percentuale diversa dal 50%, devono annotare la circostanza sul documento di spesa.
  3. Per la detrazione o la deduzione di spese riferite a persone a carico con disabilità è necessario produrre verbale attestante la condizione della disabilità (es. verbale Commissione ex L.104/92).
  4. Ricordiamo che l’INPS non spedisce più la Certificazione Unica (CU) relativa alle prestazioni erogate (pensione, cassa integrazione). Grazie alla convenzione con l’INPS, i dati della tua Certificazione Unica 2023 potranno essere acquisiti direttamente con modalità telematiche da CAFCNA.
  5. Ricordiamo che nella sua dichiarazione dei redditi potrà esprimere la scelta per la destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef; la invitiamo a comunicarci le sue scelte al momento della consegna dei documenti.
  6. Da quest’anno sarà possibile presentare il modello 730 senza sostituto indipendentemente dall’avere o meno, nel corso del 2024, un sostituto d’imposta tenuto a effettuare il conguaglio.
  7. Per l’intero anno 2023 le detrazioni per figli a carico spettano solo per i figli con 21 o più anni. I dati dei figli a carico vanno comunque indicati nel prospetto dei famigliari a carico per continuare a fruire delle altre detrazioni.

Anche quest’anno applicheremo, sulle nostre tariffe, lo sconto del:

  • 50% ai soci di CNA Pensionati
  • 20% ai dipendenti delle imprese nostre clienti.
  • se si iscriva a CNA Pensionati il primo anno il Mod730 è Gratuito!

Allegato: elenco documenti da consegnarci.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.