Selezione a Lucca del concorso nazionale “Talent crea bellezza”

Selezione a Lucca del concorso nazionale “Talent crea bellezza”

Si terrà giovedi 25 ottobre prossimo la selezione provinciale per il concorso nazionale “Talent crea bellezza” destinato ai migliori acconciatori ed estetisti italiani. Tra gli allievi  di oggi ci sono i talenti ed i maestri di domani e proprio per farli emergere fin dalle prime tappe dal loro ingresso nel mondo del lavoro, Cna Acconciatura e Estetica hanno promosso questo concorso che, dopo le varie tappe locali, culminerà con la finalissima di Roma il 17 dicembre 2018. A Lucca parteciperanno alla selezione le allieve e gli allievi della Scuola Superiore di Estetica. Nella stessa scuola, in viale S.Concordio 149, si terranno le prove a partire dalle ore 21.

Ogni squadra è composta da due allievi ed ognuna deve curare il trucco, la pettinatura e la scelta dell’abito e presenteranno un lavoro su una modella ispirandosi ad un personaggio cinematografico di qualsiasi genere, epoca e stile.

“Si tratta di un’occasione per entrare in contatto con le nuove leve dei nostri mestieri – dicono Francesco Rovai, presidente Cna acconciatura e Renza Giannini presidente Cna estetica – e soprattutto lo è per loro: una occasione di mettersi in gioco, lavorando divertendosi e imparare a creare un team per sviluppare un obiettivo comune”.

I criteri di selezione e valutazione dei lavori faranno riferimento alla corrispondenza al tema assegnato, all’originalità della creazione e alle capacità e competenze tecniche nell’esecuzione, oltre che dell’accuratezza delle tecniche usate. Ma conterà anche la capacità di lavorare in  squadra, una dote indispensabile nel settore benessere.

A fine serata la premiazione e la selezione delle coppie da parte di una giuria formata da esperti del settore. I vincitori accederanno alla fase regionale Toscana prevista per l’11 novembre a Montecatini Terme.

La giuria è composta da Antonella Gabbriellini (presidente), portavoce regionale di Cna Impresa Donna, Renza Giannini estetista, Francesco Rovai acconciatore, Adolfo Favilla fotografo, Valentina Piras e Maria Antonia Siciliano, docenti.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.