Trasporti, mercoledì seminario per le imprese del settore sull’ orario di lavoro e i controlli

lunedì, 9 maggio 2011, 09:50

Orario di lavoro tra obblighi e controlli per le imprese di autotrasporto lucchesi. La gestione e l’applicazione dell’orario di lavoro nel settore dei trasporti è il tema del seminario tecnico promosso da Fita-Cna (info su www.cnalucca.it) rivolto alle imprese di autotrasporto in programma mercoledì 11 maggio (ore 17,30) presso la sede della Provinciale in Via Romana, n.615/P in località Arancio, a Lucca.

Un seminario fondamentale per gli autotrasportatori che devono fronteggiare uno scenario molto diverso rispetto al passato dopo l’introduzione del mercato unico e del cabotaggio, insieme alla liberalizzazione del comparto. Fattori, che hanno innescato un incremento esponenziale del traffico pesante sulle strade e al tempo stesso un aumento della concorrenza tra operatori europei ed extracomunitari con ripercussioni sul mercato spesso negative. Tra le novità l’introduzione del tachigrafo digitale e l’intensificazione e inasprimento dei controlli per garantire una adeguata sicurezza della circolazione stradale.

Al seminario parteciperanno Ugo Da Prato (Presidente Provinciale Cna), Roberto Sarti (Direttore Direzione Provinciale del Lavoro), Lisa Labagnara (Ispettore del Lavoro), Maria Chiatante (Ispettore del Lavoro), Cecilia Di Somma (Responsabile Ufficio Trasporti e motorizzazione della Provincia), Luca Bacci (Comandante Polizia Stradale) e Franco Coppelli (Presidente Regionale Fita-Cna).

Per informazioni e iscrizioni scrivere a info@cnalucca.it oppure telefonare al 0583-4301100.