Legge Bilancio 2021 Prestiti alle imprese, novità: proroga  finanziamenti e  moratoria estesa per un ulteriore semestre per le PMI

Legge Bilancio 2021 Prestiti alle imprese, novità: proroga finanziamenti e moratoria estesa per un ulteriore semestre per le PMI

Legge Bilancio 2021 Prestiti alle imprese, novità: proroga  delle misure fino al 30 giugno 2021, e allungamento a 15 anni. Si estende per un ulteriore semestre anche la moratoria per le PMI. Sono 2 le principali novità con l’approvazione della legge di bilancio:

Allungamento della durata del prestito di 30.000,00 da 10 a 15 anni, (lettera m), possono richiedere il prolungamento della una durata prevista in 10 anni, inizialmente prevista in 6 anni, in 15 anni.

Estensione della garanzia riconosciuta dalla SACE anche alle cessioni di crediti effettuate dalle imprese in favore di banche ed intermediari finanziari senza garanzia di solvenza del cedente (pro soluto).

Si ricorda che sarà possibile richiedere la rinegoziazione del debito e un ulteriore finanziamento, con le seguenti operazioni:

• erogazione di un’ulteriore finanziamento pari almeno al 25% del credito rinegoziato;
  • determinare un minor costo e\o una maggior durata del finanziamento rispetto a quello rinegoziato.

Si allega informativa aggiornata.