Aiuti e contributi pubblici: obbligo di pubblicazione – Legge 124/2017

Scadenza 31 dicembre 2021 – Servizio CNA.
La L. 124/2017 (commi da 125 a 129) richiede la pubblicazione, entro il 30 giugno di ogni anno, sul proprio sito internet aziendale, dell’elenco completo e dettagliato degli aiuti e contributi pubblici ricevuti nell’esercizio dell’attività di impresa nel corso dell’anno precedente, con importo complessivo per l’ impresa superiore a 10.000.00. Si ricorda che l’obbligo di pubblicazione per trasparenza degli aiuti e contributi pubblici ricevuti nel corso del 2020, entro il 30 giugno 2021, non verrà sanzionato fino al 1 gennaio 2022.
I contribuenti soggetti all’obbligo sono tutti quelli iscritti al Registro delle imprese, quali:
· società di Capitali (Spa, Srl, Sapa);
· società di persone (Snc, Sas);
· ditte individuali esercenti attività di impresa;
· società cooperative (incluse le cooperative sociali)
· Enti Non Commerciali
Sono esclusi i liberi professionisti.
SERVIZIO CNA – LUCCA
La CNA di Lucca, dal 1 giugno, ha attivato un servizio sul proprio sito web: https://www.cnalucca.it/ creando la sezione “Trasparenza”:
un’area che potrà andare ad accogliere la pubblicazione degli aiuti ricevuti dalle imprese associate.
L’inserimento direttamente da parte dell’impresa associata, ed è un servizio gratuito.
Il servizio è strutturato per far sì che le imprese possano registrarsi autonomamente e indicare, nell’apposita sezione “I miei contributi” i benefici ricevuti.
Dopo l’inserimento, sarà indispensabile inviare una mail a info@cnalucca.it; i contributi saranno visibili solo dopo che CNA Lucca ha autorizzato la pubblicazione.
Per informazioni è possibile rivolgersi a info@cnalucca.it, cell.: 3290189743.