Cambio al vertice per Cna, Luca Poletti nuovo presidente

giovedì, 20 giugno 2013, 16:15

Cambio al vertice di Cna: Luca Poletti, amministratore unico di un’azienda con sede a Lucca, è il nuovo Presidente Provinciale, eletto con il 66% delle preferenze, a scrutinio segreto. Sostituisce al comando dell’associazione Ugo Da Prato, imprenditore del marmo, che lascia dopo due mandati. Rinnovato anche la direzione generale dell’associazione dove cresce la componente rosa (20%) e dei giovani al di sotto dei 40 anni (23%); forte il ricambio complessivo con il 30% di nuovi rappresentanti a conferma di una straordinaria voglia di partecipare (info su www.cnalucca.it). “Ora lavoriamo tutti insieme con un unico obiettivo: tutelare, aiutare e rilanciare il mondo della piccola impresa e dell’artigianato perché non c’è più tempo da perdere” le prima parole del neo Presidente, sposato con due figli, titolare della ON Srl, una azienda specializzata in impiantistica elettrica industriale,; “rilanciamo insieme il ruolo e la rappresentanza di un’associazione proiettata nel futuro e che ha tutte le caratteristiche per aiutare veramente le imprese ad uscire da questa fase di gravissima difficoltà. Impegniamoci – ha invitato i colleghi imprenditori seduti nella platea dell’Hotel Guinigi a Lucca dove si è tenuta martedì 18 giugno l’Assemblea Provinciale – ad ottenere da subito risposte concrete su riduzione delle tasse, meno burocrazia, più credito e soprattutto politiche per il rilancio dei consumi interni, altrimenti anche il nostro ruolo sarà messo in discussione dalle stesse nostre imprese”. L’assemblea ha eletto vice presidenti Andrea Giannecchini, imprenditore della nautica viareggino, già nel direttivo nazionale di Cna Nautica, e Ilaria Borelli Bocasso, restauratrice lucchese. Tanta la partecipazione ai 21 incontri che si sono tenuti nell’arco di due mesi e mezzo a conferma della “vivacità” imprenditoriale anche se “nessuno ha capito quando questa crisi finirà; – ha  spiegato Valter Tamburini, Presidente Regionale Cna intervenuto all’Assemblea – io credo che sia sbagliato chiamarla crisi, credo sia un nuovo sistema economico che ci ha trovato impreparati. Cna si candida ad essere un’associazione leader nella rappresentanza”. Tamburini ha poi ammesso che “saranno tempi ancora difficili” ma che Cna “sarà in grado di dare risposte alle imprese; c’è un grande fervore e la grandissima partecipazione a questi momento è qui a dimostrarlo”. Il Presidente Regionale ha poi ammonito: dobbiamo essere compatti dentro e fuori”. Una chiamata “all’unione” che ha trovato in Poletti l’uomo giusto. Onor del merito alla competitor Antonella Gabbriellini che ha conteso la Presidenza a Poletti: “le proposte e i contenuti – ha sottolineato Poletti – portati avanti da Antonella troveranno risposta nelle nostre iniziative fin dai prossimi giorni. E’ stata una bella corsa tra imprenditori che hanno voglia di dare e fare qualcosa in favore degli artigiani”. Per parlare del programma del nuovo Presidente e delle priorità per le imprese ci sarà spazio nei prossimi giorni. Più che un programma, un progetto di contenuti concreti e innovativi di cose da fare da subito. Intanto inizia una fase nuova anche per l’associazione degli artigiani pronta a raccogliere le sfide economiche che le imprese avranno di fronte.

Ecco la nuova direzione di Cna: Francesco Belluomini, Roberto Bigi, Massimo Cinquini, Ugo Da Prato, Roberto Dalle Mura, Roberto Farnocchia, Stefano Francesconi, Stefano Giovacchini, Massimo Lorenzi, Paola Michelotti, Giuliano Michelucci, Bruno Nelli, Leopoldo Pacioni, Marco Pasquinelli, Brunella Petretti, Olivia Ruggi, Giuseppe Santillo, Giorgio Balderi, Daniele Benassi, Leonardo Bernacchi, Daniele Cardini, Nicola Decanini, Claudio Del Dianda, Massimo Del Pistoia, Rinaldo Di Pietro, Antonella Gabbriellini, Alessandro Lombardi, Marzia Marraccini, Letizia Osselli, Domenico Tolomei, Marco Magnani, Ivano Bianucci.