Cna: contributi a sostegno della sicurezza per la piccola impresa

martedì, 28 ottobre 2014, 15:14

La Cna organizza un incontro con il direttore dell’Inail Carmine Cervo sulla possibilità di ottenere contributi a fondo perduto attraverso il bando Inail per le piccole e micro imprese che operano nei settori dell’edilizia, dell’installazione d’impianti, dell’estrazione e della lavorazione dei materiali lapidei, finalizzati al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’appuntamento è per giovedì 30 ottobre alle 18, presso la sede della Cna di Lucca, in via Romana 615P.

Il contributo, in conto capitale, è erogato fino ad un massimo del 65% dei costi sostenuti per la realizzazione del progetto. Il contributo massimo per ciascuna impresa, non può superare l’importo di 50mila euro, mentre quello minimo ammissibile è di 1000 euro. Sono ammessi unicamente i costi relativi all’acquisto e all’adeguamento di impianti, macchine o attrezzature.

Sono escluse le imprese che hanno già beneficiato del bando negli ultimi 4 anni, e che non hanno la regolarità contributiva (DURC).  Le domande possono essere presentate dal 3 novembre al 3 dicembre per via telematica.

La Cna ha inoltre attivato uno speciale sportello per assistere le imprese che potranno beneficiare anche della verifica gratuita degli adempimenti sulla sicurezza, premessa indispensabile per predisporre tutta la documentazione necessaria per partecipare al bando. Per questo ci si può rivolgere a Stefano Patrizi (328 6547189) o all’ufficio di Lucca: Cinzia Fistesmayer (0583 4301117, cnaprogetti@cnalucca.it).

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.