Fisco e evasione: una tavola rotonda sul “Paese sommerso”

venerdì, 27 gennaio 2012, 11:02

I mille volti dell’evasione fiscale per scoprire (e capire) il “Paese sommerso”. Con quali modalità si riesce a non pagare le tasse? E quali proposte e quali idee possono essere attivate per fermarla? Come aiutare le imprese che lavorano onestamente e che non riescono a pagare tasse sempre più onerose. Temi di estrema attualità, dopo l’azione di lotta all’evasione da parte del Governo, che sono al centro dell’importante tavola rotonda promossa da Cna in programma sabato 28 gennaio (dalle ore 10. Ingresso libero. Info su www.cnalucca.it) presso l’Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca in Piazza San Martino, 7.

L’obiettivo del focus moderato dalla giornalista di “Radio24” ed esperta in materia fiscale, Valentina Furlanetto, è delineare un quadro veritiero e reale del fenomeno evasione a livello locale e nazionale, focalizzare l’attenzione su un fenomeno che grava sulle imprese e sui cittadini virtuosi e proporre soluzioni concrete ed efficaci. L’altro grande tema sarà costituito dalla Riforma fiscale più volte invocata dalle imprese. In programma anche il racconto di alcune esperienze personali di imprenditori ed artigiani.

Alla tavola rotonda interverranno, per portare il loro contributo, Ugo Da Prato (Presidente Provinciale Cna), Marco Fazzini (Docente Universitario di Economia Aziendale), Claudio Carpentieri (Responsabile Politiche Fiscali Cna Nazionale) ed i Deputati Raffaella Mariani e Nedo Poli. Previsti anche gli interventi in apertura di Mauro Favilla (Sindaco di Lucca) e Stefano Baccelli (Presidente Provincia di Lucca). Al termine della tavola rotonda sarà consegnato un riconoscimento alla giornalista Valentina Furlanetto. Per informazioni contattare la segreteria Cna al 0583-430114.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.