giovedì, 23 ottobre 2014, 17:19
Sabato mattina all’auditorium dell’Agorà in piazza dei Servi tavola rotonda sul lavoro a cui parteciperà l’assessore regionale Gianfranco Simoncini, patrocinata dal Comune di Lucca. L’iniziativa, aperta al pubblico, promossa dall’associazione culturale conpartecipo inizierà alle ore 10 per chiudere alle 12,30 chiude il percorso intitolato: “Rispondere alla crisi partendo dal lavoro”. Quattro appuntamenti aperti per discutere partendo dall’assunto che per ideare e affrontare una prospettiva di crescita nel nostro sistema sociale ed economico è necessario ragionare in termini di comunità, di persone, di lavoratori e imprenditori, di associazioni, di istituzioni.
È quanto verrà fatto nell’incontro finale che, partendo dall’offrire agli attori istituzionali e alle parti sociali gli stimoli e le proposte maturate nel percorso, avvierà un ulteriore approfondimento tramite la tavola rotonda a cui parteciperanno oltre a Simoncini, l’assessore provinciale Francesco Bambini, Renato Santini segretario della Cisl toscana, il presidente di Cna Luca Poletti e Roberto Favilla direttore di confartigianato.
L’appuntamento in modo irrituale non sarà concentrato sulle situazioni di crisi e sul come affrontarle ma al contrario vuole concentrarsi su come far crescere lavoro e buona occupazione. Il lavoro c’è o ci sarebbe a condizione che. . . . Qualche risposta potrebbe nascere proprio dalla discussione di sabato o quantomeno stimoli per svilupparne in seguito.
Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.