Le categorie economiche confermano collaborazione al “Festival del volontariato”

lunedì, 3 dicembre 2012, 16:05

Le categorie economiche di Lucca confermano il sostegno e la partecipazione al “Festival del volontariato – Villaggio Solidale 2013”. Dal 21 al 24 febbraio, infatti, le forze vive dell’economia cittadina si uniranno al Centro nazionale per il volontariato, promotore dell’evento, per organizzare iniziative all’insegna della solidarietà e della partecipazione come mercatini, momenti per la ristorazione sui temi del Km0 e della filiera corta, seminari (si parlerà della responsabilità sociale d’impresa, delle città accessibili e dell’intreccio tra cultura ed economia). Questi argomenti sono stati affrontati stamani (lunedì 3 dicembre) all’interno di un tavolo di lavoro che si è svolto presso la Camera di commercio di Lucca e coordinato dal suo presidente Claudio Guerrieri. Il Cnv ha illustrato lo sviluppo del festival raccogliendo idee, proposte e spunti di lavoro comune. Al tavolo – all’interno del quale è stata valutata anche la possibilità di sviluppare un sistema di ricettività coordinata per costruire offerte agevolate per i volontari e i visitatori che raggiungeranno Lucca in quei giorni – oltre al Cnv e alla Camera di commercio di Lucca partecipano anche l’Associazione industriali, l’Associazione commercio e turismo della Provincia di Lucca, Confartigianato imprese, Cna, la Federazione provinciale coltivatori diretti, la Confederazione italiana agricoltori, Confcooperative e la Lega delle cooperative. Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sufestivalvolontariato.it, sito ufficiale della manifestazione.