“Yare”: firmato protocollo d’intesa tra le istituzioni. La prossima edizione della mostra a Viareggio in primavera

venerdì, 27 gennaio 2012, 15:51

E’ stato siglato nei giorni scorsi un protocollo di intesa tra Comune di Viareggio, Provincia di Lucca, Camera di Commercio di Lucca, Assindustria Lucca, Cna di Lucca e Confartigianato imprese di Lucca per la definizione delle prossime edizioni di YARE – Yachting After Sales Refit Exibition – il salone internazionale del refit e dell’after sales, il primo al mondo dedicato a questo settore della nautica.
Con l’accordo le parti, insieme a Toscana Promozione, che ha dato disponibilità con atto separato, si impegnano a sostenere la realizzazione della Fiera, che si svolgerà a Viareggio nella primavera del 2012 e del 2013, rafforzando le attività di sostegno sia finanziarie sia logistico che promozionale in attuazione degli obiettivi assunti al momento della stipula del patto per la Nautica, e consolidando di fatto le intese atte a promuovere la cantieristica viareggina, con particolare riferimento al refit e ai servizi post vendita (after sales) mediante l’organizzazione di incontri, workshop, tavole rotonde e fiere. Secondo l’intesa, i promotori, oltre a impegnarsi, ognuno per le proprie competenze e disponibilità, a partecipare alla realizzazione della mostra “YARE, avvieranno, inoltre, una sinergia con la Rassegna Internazionale di tecnologie, subforniture e design per imbarcazioni, yacht e navi denominata “Seatec”, gestita da Carrara Fiere s.r.l., anche attraverso la realizzazione di azioni – di promozione, di marketing, di organizzazione, ecc. che tendano a concentrare nel periodo primaverile dell’anno gli eventi e le manifestazioni nautiche.

L’obiettivo condiviso da tutti i firmatari è quello di creare un punto di incontro per la grande nautica da diporto, e la sua filiera con i ricchi clienti di tutto il mondo, nel quale presentare un prodotto di eccellenza con tutti i criteri del Made in Italy, anzi in Tuscany.