Balneatori e il confronto con il Governo che verrà

Balneari, le richieste di CNA al nuovo governo. Il coordinatore Tomei lancia l’appello in vista delle imminenti elezioni.

Firmato lo scioglimento delle camere e decisa per il 4 marzo 2018 la data per il rinnovo del parlamento, che dovrà tra l’altro decidere le sorti delle concessioni balneari italiane varando una riforma che il precedente governo non è riuscito a concludere, CNA Balneatori ha già diffuso il suo appello per iniziare il confronto sulla questione balneare italiana. Questa la dichiarazione di Cristiano Tomei, coordinatore nazionale CNA Balneatori, rilasciata subito dopo che è stata resa nota la decisione sulla data delle nuove elezioni, per ribadire le richieste del suo sindacato al futuro governo:

«Chiediamo la continuità aziendale per scongiurare le evidenze pubbliche per le attuali imprese balneari, per riaprire il confronto in Europa affermando la non inerenza del comparto con la Direttiva Servizi e accertare la non scarsità del bene spiaggia per nuove iniziative imprenditoriali». Martedì 9 gennaio, alle ore 14 a Roma nella sede nazionale di CNA, sono convocate la presidenza e la direzione di CNA Balneatori. All’ordine del giorno ci sono la discussione e approvazione del documento sindacale e la programmazione del confronto con le forze politiche e istituzionali.