Chiarimenti sui “Crediti d’imposta per l’adeguamento degli ambienti di lavoro e per la sanificazione e l’acquisto di dispositivi di protezione”

Chiarimenti sui “Crediti d’imposta per l’adeguamento degli ambienti di lavoro e per la sanificazione e l’acquisto di dispositivi di protezione”

Grazie all’emanazione del provvedimento dell’Agenzia delle Entrate, dal 20 luglio è possibile presentare le domande per il credito d’imposta del 60% relative alle spese per l’adeguamento e la sanificazione degli ambienti di lavoro come anche per l’acquisto dei dispositivi di protezione.

La CNA esprime soddisfazione per il fatto che secondo i chiarimenti dell’Agenzia delle entrate le spese agevolate sono tutte quelle sostenute relative alle attività indicate nei protocolli del ministero della Salute “finalizzate ad eliminare o a ridurre in quantità non significative la presenza dei virus”, a prescindere dal soggetto che svolge le attività indicate.

Come richiesto in più occasioni dalla CNA, saranno, pertanto, agevolate anche le attività eseguite dalle imprese di pulizia come le attività effettuate in economia dalle imprese, beninteso, ovviamente, che siano eseguite le attività specificatamente indicate dai protocolli di regolamentazione vigenti.

Si ricorda che la Comunicazione per le spese di adeguamento degli ambienti di lavoro può essere inviata dal 20 luglio 2020 al 30 novembre 2021.

Al contrario, la Comunicazione per le spese relative alla sanificazione ed ai dispositivi di protezione personale può essere inviata dal 20 luglio al 7 settembre 2020.

Si allega circolare illustrativa della CNA.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.