CNA – Regione Toscana: Contributi per ristoranti-bar-pasticcerie-gelaterie e catering

La Regione Toscana ha approvato un nuovo bando con uno stanziamento di circa 20 milioni di euro con la finalità di sostenere le micro, piccole e medie imprese operanti nel campo della ristorazione e del divertimento, con i settori di attività:

• 56 – Attività dei servizi di ristorazione (ristoranti, bar, catering, pasticcerie e gelaterie)
  • 29.10 – Discoteche, sale da ballo night-club e simili

Tipologia ed entità dell’aiuto

L’aiuto sarà concesso nella forma di contributo a fondo perduto, di importo pari ad Euro 2.500,00 per ciascun beneficiario, a condizione che l’ammontare del fatturato e dei corrispettivi dal 1 gennaio 2020 al 30 novembre 2020 sia inferiore di almeno il 40,00% rispetto all’ammontare del fatturato e dei corrispettivi realizzati nel periodo dal 1 gennaio 2019 al 30 novembre 2019.

Presentazione domanda di agevolazione e graduatoria

La raccolta delle richieste prenderà avvio, sul portale di Sviluppo Toscana SpA, a partire dalle ore 9.00 del 11 gennaio 2021 e termina alle ore 17.00 del 25 gennaio 2021.

La graduatoria delle domande ammesse è determinata in funzione della percentuale di calo di fatturato registrata e con ordinamento decrescente, privilegiando quindi le domande presentate da imprese/professionisti che hanno registrato un maggior calo di fatturato nel periodo, le imprese costituite nel corso del 2020 saranno posizionate di default tutte al primo posto nella graduatoria.

Premessa la necessità di regolarità contributiva previdenziale e assistenziale, qualora la verifica di tale requisito non si concluda nei termini previsti per mancato rilascio del DURC, il richiedente viene provvisoriamente ammesso con riserva: la concessione del contributo e l’erogazione avverranno al momento dell’ottenimento del certificato di regolarità contributiva.

La CNA ha predisposto un servizio tramite FINART-CNA: Dott.ssa Martina Capponi, cell.: 329 0398272  e-mail: mcapponi@finart.it