Convenzione Cna-Castagneto Banca 1910

La Cna ha stipulato una convenzione per Finanziamenti a condizioni vantaggiose con la CASTAGNETO BANCA 1910 e con Artigiancredito. Entrambe prevedono condizioni favorevoli per gli associati alla Cna.

La convenzione con la Castagneto Banca 1910 prevede:
– Forma tecnica: Prestito chirografario
– Importo minimo 50.000 euro, massimo in base al merito creditizio (possibilità di chiedere anche importi minori)
– Durata: 3-5-7 anni
– Commissione di istruttoria: 0
– Commissione di estinzione anticipata: 2%
– Commissione incasso rata: 2 euro per ciascuna rata
– Tasso: tassi di mercato previsti dalla convenzione in base al merito creditizio
– Costo della garanzia del Fondo Centrale: a carico della Banca
– Plafond massimo: 10 milioni

La convenzione con Artigiancredito permette di attivare due strumenti di finanziamento tramite senza passare dal sistema bancario.
Piccolo Credito: importi da €5.000 a €40.000, tassi competitivi basati sul rating, con finanziamento garantito all’80% dal Fondo Centrale di Garanzia.
Credito diretto per investimenti: importi da €20.000 a €150.000, durata di 60 mesi, tassi fissi competitivi basati sul rating, con finanziamento garantito all’80% dal Fondo Centrale di Garanzia.

NUOVA SABATINI AGEVOLAZIONI PER BENI STRUMENTALI
La misura “Nuova Sabatini” del Ministero delle Imprese e del Made in Italy supporta le imprese. L’agevolazione si applica agli investimenti in macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e tecnologie digitali.
Il contributo a fondo perduto varia dal 7,7% al 10% dell’investimento, a seconda della tipologia di beni e del coinvolgimento nell’Industria 4.0.
Per informazioni: dr.ssa Jaira Veracini 050 876361 – jveracini@finartcna.it