<strong>Cordoglio CNA per la scomparsa di Bruno Nelli</strong>

Cordoglio CNA per la scomparsa di Bruno Nelli

Cna: “Un dirigente visionario di grande valore”

Presidente Cna della provincia di Lucca dal 1997 al 2005, Bruno Nelli lascia un grande vuoto nell’associazione che ha appreso con sgomento della sua scomparsa.

Nato a Viareggio il 25 febbraio 1948, inizia la sua attività lavorando con il padre e il fratello nella carrozzeria di via Arcangioli, sempre a Viareggio. Attività che prenderà il suo nome quando successivamente ne diventerà titolare e un settore che rappresenterà nella Cna dagli anni ’80 fino a rivestire incarichi a livello nazionale.

“La sua presidenza – ricorda Stephano Tesi, direttore della Cna – si è caratterizzata per il radicamento dell’associazione sul territorio, grazie all’acquisto delle sedi di Viareggio, di Lucca e di Altopascio. Ha dato grande impulso anche allo sviluppo sindacale con la costituzione dei consorzi Versilia Revisione Auto (VRA), Artigancredito Lucca, Caf Cna Lucca, e in particolare della Polo Nautico. È stato anche componente della giunta della Camera di Commercio di Lucca e componente della presidenza regionale della Cna. Non posso che ricordarlo come una persona generosa e capace di aggregare le persone, e anche capace di portare avanti le sue idee con grande determinazione”.

L’attuale presidente della Cna, Andrea Giannecchini esprime parole di grande rispetto, riconoscendo a Bruno Nelli il grande valore del suo lavoro all’interno dell’associazione.

“Bruno è stato un grande presidente ed una persona dalle doti umane fuori dal comune – dice Giannecchini –  Un dirigente visionario che ha sempre sostenuto con tenacia le posizioni della associazione ottenendo grandi risultati. Senza il suo contributo la Cna di Lucca non sarebbe quella che è oggi. La sua scomparsa ci addolora profondamente”.

La dirigenza della Cna e l’associazione tutta, che ringraziano per i tanti messaggi di cordoglio ricevuti non appena si è sparsa la notizia, esprimono condoglianze alla moglie Ornella e ai figli.