A Forte dei Marmi gli operatori del Mercato contribuiscono all’iniziativa
E’ un assegno decisamente consistente quello che è arrivato ieri in Comune a Forte dei Marmi per il progetto sicurezza. Diecimila euro che gli operatori del Mercato del Forte hanno versato alla amministrazione per contribuire, come l’anno scorso, all’incremento di vigili urbani durante il periodo estivo. A coordinare la raccolta nel mese di aprile è stata Cristina Lorenzini, per la Cna di Lucca, che mette in risalto quanto questo risultato sia importante, vista la situazione economica non rosea del periodo e l’inclemenza del tempo che, negli ultimi mesi, ha caratterizzato le giornate di mercato. “Gli operatori sanno quanto può essere importante ridurre scippi, borseggi, furti e fare un lavoro coordinato contro la contraffazione dei prodotti – ha detto Lorenzini – ed è per questo motivo che la partecipazione è stata alta anche in un periodo non facile per la categoria. Sappiamo che i cittadini e l’amministrazione comprendono lo sforzo che facciamo per rendere l’ambiente del mercato più sicuro e controllato”.
Un centinaio di banchi hanno aderito alla raccolta di fondi che aiuta a coprire i costi dell’aumento di personale di controllo della zona da giugno a settembre. Per l’occasione è stato organizzato anche un mercato apposito.
“Due temi, quello della sicurezza e quello dell’abusivismo – ha detto Andrea Giannecchini, presidente provinciale della Cna di Lucca – che sono molto sentiti dalle imprese nostre associate. L’abusivismo riguarda in particolar modo tutti coloro che, come noi, pagano le tasse e hanno regolari licenze per lavorare. Questo nostro contributo vuole essere un segnale forte che diamo a tutti a tutela della sicurezza e della tranquillità che, sappiamo, si traducono in maggiore turismo”.
Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.