C’è forte preoccupazione da parte della Cna di Lucca per lo scenario aperto dall’annullamento delle elezioni comunali di Viareggio da parte del Tar.
Nel pieno rispetto delle sentenze e di ogni aspetto fondamentale della democrazia partecipativa, il presidente provinciale Andrea Giannecchini, a nome dell’associazione, esprime seria preoccupazione per la situazione amministrativa in cui sprofonda, nuovamente, la città di Viareggio, che non merita in alcun modo il destino di degrado e di disagio in cui si trova.
“In un momento in cui non si può più indugiare nel mettere in campo i necessari progetti di rilancio della città – dice Giannecchini – per recuperare un’empasse di oltre 10 anni di stallo amministrativo, si dovrà ritornare ad una gestione commissariata dell’ente pubblico. Percorsi avviati come quello del porto, il rilancio turistico e culturale, il regolamento urbanistico il carnevale che sono elementi distintivi della città e fondamentali per una ripresa economico e sociale del territorio, si troveranno di nuovo fermi per un lungo periodo, un periodo che Viareggio adesso non si può più permettere. Per questi motivi, nel caso si dovesse procedere a nuove elezioni, che queste avvengano prima possibile”.
Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.