La Definizione agevolata (Rottamazione) prevista nell’articolo 6 del decreto legge n. 193/2016, si applica alle somme riferite ai carichi affidati a Equitalia tra il 2000 e il 2015.
Grazie alla rottamazione i cittadini possono definire anche i debiti che derivano da dilazioni precedenti ma devono pagare integralmente le rate in scadenza fino al 31 dicembre 2016.
Chi intende aderire pagherà l’importo residuo delle somme inizialmente richieste senza corrispondere le sanzioni e gli interessi di mora. Per le multe stradali, invece, non si pagheranno gli interessi di mora e le maggiorazioni previste dalla legge.
Come presentare la domanda
Dal 7 novembre è possibile aderire alle agevolazione: i nostri uffici sono a disposizione per l’analisi della posizione, la predisposizione e la presentazione della domanda che dovrà essere inviata entro il 23 gennaio 2017.
Equitalia comunicherà al contribuente entro il 24 aprile 2017 l’ammontare complessivo delle somme dovute, il pagamento potrà essere eseguito in quattro rate (l’ultima con scadenza 15/3/2018). La modalità di pagamento rateale prevede interessi del 4,5% sul dovuto.
Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.