All’interno della mostra “Alfabeto artigiano”, che si tiene a Seravezza fino al 9 gennaio prossimo, sono previsti diversi eventi collaterali di grande interesse. Questo fine settimana iniziano gli appuntamenti con i “Sabato con l’artigiano” giornate dedicate alla conoscenza dei lavori artigianali e delle attività presenti sul nostro territorio. Un programma ricco di workshop dimostrativi con i protagonisti della mostra che sta andando avanti con grande riscontro di pubblico.
Si parte con sabato 13 novembre alle ore 11 con “Artigiani del bere” a cura di Elisa Zurlini, barman del ristorante Filippo Pietrasanta. Si prosegue sabato 20 con “Le savoir faire à la petite Paris”, organizzato dal corso Marmo dell’Istituto Marconi, in cui saranno gli studenti stessi a raccontare il loro percorso ed i loro lavori. Sabato 27 novembre, sempre alle ore 11, si tiene l’incontro con “l’artigiano finanziario 7.0” a cura di Sabrina De Ranieri, consulente finanziario. Gli appuntamenti continuano sabato 4 dicembre con un piccolo corso per bambini “little designers” tenuto dal fashion designer Manù Perè. Il Sabato con l’artigiano si chiuderà l’11 dicembre alle ore 16 con “Il giardino mediterraneo ed i suoi aromi”, a cura di Alice Lombardi, designer di giardini.
Nata come “Le Mani eccellenze della Versilia” per valorizzare l’artigianato artistico del marmo, negli anni “Alfabeto artigiano” si è trasformata in una vera e propria mostra d’arte, una ricca ricognizione delle diverse espressioni artigiane che tiene conto della creatività espressa da questa terra.
Alfabeto Artigiano, che ospita 21 aziende (come le lettere dell’alfabeto, appunto) è aperto al pubblico da giovedì a domenica dalle ore 15.30 alle ore 19.30.
Gli appuntamenti de “Il Sabato con l’artigiano” sono riservati ad un massimo di 25 persone che abbiano il Green Pass.
Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.