<strong>Il settore del verde torna protagonista</strong>

Il settore del verde torna protagonista

Incontro alla Cna sulle strategie e prospettive delle imprese artigiane

Le recenti manifestazioni degli agricoltori hanno messo ancora più in evidenza, laddove ce ne fosse ancora la necessità, di quanta importanza abbia l’ambiente che ci circonda.

Un ambiente che necessita di continue cure e attenzioni e di cui si parlerà, sotto un’ottica specifica, nell’incontro che la Cna di Lucca ha promosso per venerdì 23 febbraio alle 18 nella sua sede provinciale in via Romana 615/R.

“Questo appuntamento – spiega Alice Lombardi, presidente Cna settore del verde – sarà l’occasione per conoscere gli associati che operano nel nostro delicato e strategico settore, per poter illustrare l’attività di ognuno, condividendo spunti di riflessione per migliorare ed ampliare l’offerta, nonché creare i presupposti per sinergie e collaborazioni”.

Le tematiche affrontate saranno molteplici.

“Il nostro settore riveste ad oggi un importante ruolo – continua Lombardi – tornando protagonista insieme alla necessità di operare secondo i criteri di sostenibilità. Abbiamo dunque la possibilità di affermare la professionalità delle imprese artigiane creando un gruppo identitario della Versilia e della Lucchesia, considerando anche i presupposti paesaggistici di questi luoghi ed il privilegio di essere testimoni della cultura dei giardini storici di Lucca, luogo ove si svolgono anche fiere di settore tra le più conosciute, come Murabilia e Verdemura”.

Per la Cna risulta inoltre indispensabile partecipare al dibattito pubblico su temi come la sostenibilità ambientale.

“E’ fondamentale – conclude la presidente di Cna settore del verde – promuovere la formazione permanente attraverso corsi, stage, incontri, conferenze, abbonamenti a riviste di settore, per rimanere sempre aggiornati, accrescere le proprie competenze e stringere collaborazioni. Questa è la strada anche per contrastare l’abusivismo, promuovendo la professionalità degli imprenditori”

All’incontro è possibile partecipare anche da remoto, tramite piattaforma Zoom, utilizzando il seguente

link:

telefono i codici sono: ID riunion

e: 968 3745 4692 Passcode: 208921