Recupero del patrimonio culturale e la bottega scuola, incontro a Lucca per gli artigiani-restauratori

martedì, 7 maggio 2013, 09:11

Il restauro ed il recupero del patrimonio culturale motori di sviluppo e di nuova occupazione. Il progetto pilota di manutenzione dei beni culturali per intervenire sul patrimonio pubblico pensato da Cna (info su www.cnalucca.it) è uno degli argomenti che saranno al centro dell’assemblea provinciale in programma mercoledì 8 maggio (alle ore 21,30. Partecipazione libera) presso l’Auditorium della sede provinciale in Via Romana, 615/P, a Lucca. Secondo la principale associazione degli artigiani, la manutenzione di monumenti ed opere d’arte rappresenta non solo un elemento economico per le imprese, ma truistico per il territorio. Nel corso dell’assemblea a cui parteciperà il coordinatore regionale Cna Artistico, Franco Vichi, si parlerà anche della figura del Maestro Artigiano e della Bottega Scuola, i due strumenti della Regione Toscana per sostenere il settore e difendere gli antichi mestieri che rappresentano una importante risorsa economica e identitaria della regione. Spazio anche alle opportunità di promozione per le imprese che hanno propensione all’export e alle attività di Artex, la cabina di regia della Regione Toscana. Previsto, al termine dell’incontro, l’elezione del coordinamento provinciale e del presidente, dei delegati per l’Assemblea Regionale di Cna Artistico e dell’Assemblea Provinciale di Cna.