ENTRO il 19 GENNAIO 2024
I comuni delle province di LUCCA e di MASSA CARRARA sono state riconosciute come realtà danneggiate dall’alluvione del 2 novembre scorso, rientrando nello stato di emergenza nazionale.
E’ quindi possibile, entro il 19 gennaio 2024, per le imprese interessate, fare la domanda attraverso la procedura online di seguito descritta, allegando in PDF gli allegati richiesti (obbligatori e/o opzionali).
Si ricorda che la modulistica compilata per la segnalazione danni vale quale autodichiarazione ai sensi del DPR 445/2000 da parte del soggetto richiedente.
Si accede alla procedura online su portale gestito da Sviluppo Toscana, attivo dal 01/12/2023, all’indirizzo: https://bandi.sviluppo.toscana.it/emergenze
In caso di difficoltà, la CNA è a disposizione per assistere tramite appuntamento, negli uffici della CNA di Viareggio in Largo Risorgimento n.9.
Documenti e dati necessari:
Visura camerale dell’ azienda
Documenti identità del Titolare/Legale Rappresentante carta di identità
SPID/CNS/CIE
Penna usb con foto e video dei danni
Eventuali perizie e informazioni specifiche sull’immobile danneggiato (dati catastali, ecc.).
Indirizzo mail, cellulare, pec
Dati catastali immobile danneggiato: foglio, particella, subcategoria
Quantificazione dei danni e delle eventuali spese sostenute alle parti strutturali e non
Quantificazione dei danni e delle eventuali spese sostenute (macchinari, attrezzature, materie prime, semilavorati, ecc.)
In caso di presenza di polizza assicurativa (per calamità naturali): il valore dei premi versati negli ultimi 5 anni e (se presente) eventuale perizia della compagnia di assicurazione e quietanza liberatoria
eventuale perizia sottoscritta da professionista abilitato
E’ indispensabile la compilazione del modello C1 per le imprese.
Si ricorda di tenere scontrini e fatture delle spese già sostenute e foto dei danni subiti.
L’ ordinanza commissariale n° 129/2023 che disciplina le regole per i rimborsi dei danni è scaricabile al seguente link: https://bit.ly/3RFRHZV
Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.