Confermata la linea sindacale dell’associazione
È stato definito nel corso dell’assemblea CNA dei balneatori a Viareggio il documento sindacale che verrà portato alla riunione nazionale del Sun a Rimini il 13 ottobre prossimo. Al centro gli aspetti importanti relativi al disegno di legge approvato di recente dalle commissioni finanze ed attività produttive della Camera dei Deputati.
“Un testo che esce modificato rispetto a quello varato a gennaio dal Governo – commenta Cristiano Tomei, coordinatore nazionale CNA balneatori – e contenente i principi che la CNA ha sostenuto nella audizione alla Camera dei Deputati. In primis il legittimo affidamento, il doppio binario, il periodo transitorio, il turismo integrato e la riforma dei canoni”.
Obiettivi contenuti nella piattaforma sindacale CNA che però l’associazione chiede vengano specificati nella legge.
“E’ indispensabile – conferma Tomei – che sia chiaramente indicato che le attuali 30 mila imprese balneari non debbano affrontare le evidenze pubbliche e le procedure comparative. Proprio in virtù del principio del legittimo affidamento queste aziende hanno confidato nello Stato per creare, con il proprio lavoro ed i sacrifici, l’attuale sistema balneare italiano che costituisce un offerta di eccellente qualità anche per il turismo straniero”.
Intorno al legittimo affidamento ruoteranno poi tutti gli altri temi che saranno affrontati durante l’assemblea nazionale. Per partecipare al Sun la CNA di Lucca ha anche predisposto un pullman gratuito che partirà da Viareggio alle 5 e rientrerà alle 21. Per le prenotazioni è necessario rivolgersi a info@cnalucca.it.
Alla assemblea di Viareggio erano presenti anche Lorenzo Marchetti, presidente CNA balneatori Toscana, Stefano Zerini, presidente di CNA balneatori Versilia e Andrea Giannecchini, presidente CNA Lucca.
Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.