L’evento al Palazzo Mediceo di Seravezza domenica 8 ottobre
All’interno della dodicesima edizione di “Alfabeto Artigiano” a Seravezza è prevista la sfilata di moda “Finissage”. Nel pomeriggio di domenica 8 ottobre, con inizio alle ore 16.30, l’evento concluderà la mostra che valorizza l’artigianato artistico del nostro territorio organizzata dalla Cna di Lucca, con la collaborazione della Fondazione Terre Medicee e dell’assessorato alla Cultura del Comune di Seravezza.
A fare da protagonisti di questo evento sono gli studenti dell’Istituto Professionale per la moda M.Civitali di Lucca, dell’Istituto Don Lazzeri-Stagi di Pietrasanta e dell’Isi Marconi di Seravezza.
Le tre scuole che hanno dato un contributo rilevante a tutta la mostra e che vedranno concludere, in questo ultimo appuntamento, un’esperienza di crescita e formativa di sicuro valore.
Una collaborazione consolidata negli anni quella tra Alfabeto Artigiano e le scuole, come hanno confermato i docenti dei diversi istituti.
Per gli organizzatori della mostra, infatti, il futuro dell’artigianato è nelle mani dei giovani per questo è importante coinvolgere le scuole nei progetti al fine di appassionare gli studenti valorizzando le arti e mestieri di un tempo, in una società di giovani sempre più tecnologici.
Le modelle ed i modelli della sfilata saranno truccati da altri studenti, quelli della Scuola di Estetica “Impara Ora” di Lucca.
La sfilata è aperta al pubblico e si terrà all’interno del Palazzo Mediceo.
Un ulteriore prolungamento di Alfabeto Artigiano sarà anche l’evento – a cura dell’Associazione Ville Borbone e Dimore Storiche in Versilia – di sabato 14 ottobre, alle ore 17, nella sede della Pro Loco di Seravezza, che vedrà la relazione della dr.ssa Tiziana Di Pierantonio sulla storia della moda e del costume in Europa dal 1800 alla mitica Cocò Chanel. Occasione in cui sarà possibile vedere in esposizione alcuni abiti e corsetti dell’epoca.
Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.