Un nuovo servizio CNA per le imprese

La gestione dei conti correnti per un’azienda di piccole e medie dimensioni può essere una voce importante nell’economia dell’attività. E, soprattutto, se il conto è uno strumento di lavoro appesantito da voci onerose anche difficilmente identificabili, diventa un ostacolo alla attività quotidiana già di per sé non semplice. E’ per questo motivo che la CNA, attraverso Finart, la società di mediazione creditizia, ha messo in atto un nuovo servizio per i propri associati che permette loro di avere un partner che analizza, controlla, valuta soggettivamente ogni singolo conto corrente aperto per l’attività e ne rileva criticità e costi reali.

Il check up dei rapporti bancari ed il loro monitoraggio trimestrale è un servizio che tende a verificare l’andamento effettivo della posizione dell’azienda per permettere l’ottimizzazione degli oneri con la strategia migliore.

In pratica, l’imprenditore ha un controllo trimestrale sui propri conti e tassi applicati dall’istituto di credito ed un’analisi – anche retroattiva di dieci anni – per verificare se i rapporti sono stati sempre tenuti all’insegna della correttezza e della migliore condizione possibile.

In questo modo le aziende possono verificare la convenienza delle proprie condizioni rispetto a quelle di mercato e a quelle degli altri istituti di credito utilizzati; acquisire e mantenere capacità negoziale, razionalizzare gli affidamenti in essere in termini di quantità, durata e qualità.

Per avere informazioni sul servizio è possibile contattare la segreteria CNA al n. 05834301114 (ore 15-18)