Un seminario per conoscere le opportunità del Mepa. Il mercato elettronico della pubblica amministrazione in un appuntamento organizzato dalla Cna

lunedì, 14 ottobre 2013, 14:32

Come diventare fornitori di enti e pubbliche amministrazioni ai tempi della spending review. E’ questo l’obiettivo del seminario sul Mepa, il mercato elettronico della pubblica amministrazione, organizzato dalla Cna per mercoledì 16 ottobre dalle 17.30 alle 19.30 presso la sede di via Romana 615P a Lucca. Il Mepa è uno strumento di eProcurement pubblico, gestito da Consip per conto del Ministero dell’economia e delle finanze. Si tratta di un mercato interamente virtuale in cui le amministrazioni e i potenziali fornitori si incontrano, negoziano e perfezionano contratti di fornitura che sono legalmente validi. In questo modo le pubbliche amministrazioni possono ricercare, confrontare e acquisire i beni e i servizi per valori inferiori alla soglia comunitaria, proposti dalle aziende che sono abilitate a presentare i propri cataloghi sul sistema. E le novità introdotte dai decreti sulla spending review rendono il Mepa uno strumento di grandissimo interesse per le imprese. Possono richiedere l’abilitazione al tutte le imprese che abbiano prodotti che rientrano nelle seguenti categorie merceologiche: arredi e complementi , cancelleria ad uso ufficio e didattico, dispositivi di protezione individuale, prodotti accessori e materiali di consumo per l’ufficio, servizi di igiene ambientale, di manutenzione impianti elettrici, di manutenzione impianti elevatori, di conduzione e manutenzione impianti termoidraulici e di condizionamento, servizi di manutenzione degli impianti antincendio, beni e servizi Ict, materiale elettrico, materiale igienico sanitario; beni e servizi per la sanità; veicoli e mobilità sostenibile; fonti rinnovabili; servizi per eventi e Mepi (soluzioni integrate multimediali per le scuole). Gli interessati a partecipare al seminario possono avere informazioni contattando Eleonora Odi 0583 430114 o scrivendo a: info@cnalucca.it.