Compensi SCF. Anche nel 2017 tariffe scontate per gli associati CNA

In aggiunta al diritto d’autore da versare alla SIAE, acconciatori, estetiste, pubblici esercizi, esercizi commerciali e artigianali aperti al pubblico e le strutture ricettivo – alberghiere che diffondono musica d’ambiente, sono anche tenuti al pagamento dei diritti connessi, ovvero i diritti che competono ai discografici.Questi diritti, in Italia esercitati tramite SCF, devono essere versati a prescindere dal mezzo utilizzato (radio, tv, cd, computer, lettori MP3, etc.), con modalità e termini diversi. Per esercizi commerciali ed artigianali aperti al pubblico (diversi da acconciatori e estetiste) il termine ultimo di pagamento per il diritto 2017 è stato prorogato al 31 marzo, per tutte le altre categorie (acconciatori, estetiste, pubblici esercizi e strutture ricettivo – alberghiere) la scadenza è il 31 maggio.

A seguito della convenzione che CNA ha siglato con SCF le imprese associate hanno diritto a pagare tariffe ridotte del 15%. Per usufruire della convenzione CNA – SCF, le imprese associate devono eseguire il pagamento entro i termini di scadenza; in caso contrario occorrerà versare il compenso in misura intera senza possibilità di beneficiare degli sconti previsti. Nelle schede di dettaglio sono indicate le tariffe stabilite per le diverse categorie tenute al versamento.

ATTENZIONE! Chi ha già versato gli scorsi anni il diritto SCF con il bollettino postale, riceverà direttamente da SCF un bollettino precompilato con le tariffe. Su tale bollettino è però riportato l’importo al LORDO degli sconti associativi. Per non vanificare la scontistica a loro riservata è quindi opportuno che i nostri associati non procedano a versare i diritti tramite il bollettino postale, ma solo utilizzando il servizio online ed è raggiungibile al seguente link: http://www.scfitalia.it/Servizi-Online. Per maggiori informazioni rivolgersi alla CNA: Laura Rossi 0583 4301114 info@cnalucca.it.