<strong>Emergenza Maltempo: attivata la raccolta fondi di CNA Toscana per sostenere le imprese</strong>

Il presidente Tonini: “Chiediamo l’estensione dello stato di emergenza anche alle province di Lucca e Massa Carrara”

Una raccolta fondi per sostenere le piccole e medie imprese colpite dall’alluvione in Toscana e la richiesta di estendere lo Stato di Emergenza anche alle province di Lucca e Massa Carrara. CNA Toscana sta lavorando senza sosta per sostenere tutte le piccole e medie imprese toscane che hanno subito danni a causa della forte ondata di maltempo dello scorso fine settimana.

È stata per prima cosa aperta, con un apposito iban, una raccolta fondi da destinare alle piccole e medie imprese che servirà per dare un primo aiuto per la ripartenza delle aziende. Oltre a questo CNA Toscana sta lavorando per un’estensione territoriale dello Stato di Emergenza Nazionale che vada oltre le 5 province già identificate, Firenze, Prato, Pistoia, Pisa e Livorno: “Abbiamo chiesto alla Regione Toscana l’estensione dello Stato di Emergenza Nazionale alle province di Lucca e Massa Carrara – spiega il Presidente di Cna Toscana Luca Tonini -. Anche queste due province infatti sono state coinvolte dai fortissimi fenomeni del fine settimana, basti pensare agli stabilimenti balneari, ai ristoranti ed a tutte le attività sulla costa che hanno subito danni notevoli a causa di vento e mareggiate”.

Per chi volesse contribuire queste le coordinate:

IBAN: IT06 L 03332 02800 000002213233

Causale: CNA Emergenza Toscana