Estetiste e centri benessere affrontano i problemi del settore. Renza Giannini nuova rappresentante della Cna Estetiste

Rilancio e nuova fiducia ad un settore che sta accusando pesantemente la crisi economica in atto.
E’ quando deciso nella riunione che la CNA ha tenuto per parlare dei problemi inerenti il comparto delle estetiste e del benessere in generale.
Nello stesso incontro è stata eletta Renza Giannini, titolare del centro benessere Mondonuovo di Massarosa, quale rappresentante della categoria per la CNA della provincia di Lucca.
Un settore che nella sola provincia di Lucca conta 253 imprese per circa 900 addetti in totale.
Le aziende aderenti alla CNA sono partite dall’analizzare alcuni fra i temi caldi della categoria, ricordando che l’associazione, a livello nazionale e provinciale, ha messo in campo una campagna di comunicazione contro il lavoro nero.
“Lo scopo non è solo quello di denunciare una situazione non più sostenibile, ma anche quello di evidenziare alla clientela i grossi rischi sanitari e igienici che si possono correre affidandosi a strutture inadeguate”, ha sostenuto Renza Giannini.
La Cna ha anche dato la propria disponibilità a cercare, insieme agli operatori del settore, percorsi formativi professionalizzanti di interesse, mettendo l’agenzia formativa dell’associazione a disposizione per migliorare la preparazione di dipendenti e titolari in modo gratuito.
“I principali obiettivi della nostra azione nei prossimi mesi – ha concluso la nuova rappresentante della categoria, Giannini – sono quelli di essere presenti nei tavoli istituzionali in cui vengono prese le decisioni che ci riguardano e quello di fare “rete” fra le imprese, in modo da portare avanti le nostre esigenze in modo forte e compatto”.