Il Mercato di Natale a Forte dei Marmi

Il Mercato di Natale a Forte dei Marmi

Un’opportunità per gli operatori del settore

Non c’è alcuna violazione di regolamenti, né tanto meno esclusioni degli operatori che già lavorano nella piazza del mercato ogni settimana”. La replica della Cna a quanto espresso dalla Cisl è chiara: il mercato straordinario di Natale previsto per le domeniche 9,16, 23 e 30 dicembre è solo una grande opportunità per favorire il commercio ambulante e portare maggiore clientela. E a trarne beneficio, in primis, sono proprio gli ambulanti che già operano settimanalmente. La Cna è stata l’unica associazione che si è presentata al bando del Comune per l’organizzazione del mercato natalizio – dice Andrea Giannecchini, presidente provinciale Cna – e, nell’ottica di valorizzare e promuovere le professionalità esistenti al mercato del Forte dei Marmi, abbiamo organizzato le giornate con l’intenzione di offrire maggiore visibilità a chi già lavora sul territorio”. Al mercato, infatti, prenderanno parte soltanto gli ambulanti del mercoledi con licenza regolare. Nessuna adesione esterna è stata accettata.

Abbiamo potuto raccogliere le adesioni fino al 15 novembre scorso – precisa Cristina Lorenzini, responsabile del settore per la Cna – come previsto dal bando. I partecipanti saranno tutti operatori che già sono presenti nel mercato settimanale, tanto che saranno posizionati negli stessi posteggi, in modo che i clienti fidelizzati possano ritrovarli senza problemi. Il mercato sarà più piccolo di quello del mercoledi, perché alcuni operatori avevano già aderito ad altre iniziative”.

Naturalmente il mercato sarà allestito con addobbi natalizi e teli rossi, per rendere l’ambiente più suggestivo. “E’ nostra intenzione far venire anche Babbo Natale – continua Lorenzini – che girerà per il mercato allietando i più piccoli”.

La nostra associazione lavora a tutela degli operatori ambulanti – conclude Giannecchini – e con questo mercato riusciamo a dare loro la possibilità di lavorare per quattro giornate in più in un periodo favorevole per le vendite”.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.