E’ possibile spostarsi dal comune di residenza per andare dal parrucchiere, in lavanderia, dall’autoriparatore, secondo il criterio della contiguità territoriale, questo è la risposta del prefetto di Lucca Francesco Esposito, in seguito all’incontro svolto con la CNA sulla questione degli spostamenti intercomunali per usufruire in particolare dei servizi alla persona.
Il prefetto ha chiarito che va ammesso lo spostamento tra comuni contigui sia nel caso in cui manchi nel proprio territorio di residenza una attività in grado di soddisfare le proprie esigenze, sia nel caso l’attività risulti comunque la più vicina anche se in un altro comune rispetto alla residenza. Questa interpretazione, già valida per fare la spesa, è estesa ora anche alle attività che erogano servizi alla persona.
Come CNA di Lucca ritiene questa interpretazione una prima apertura che non soddisfa la nostra richiesta dell’utilizzo del servizio degli artigiani svincolato dell’ambito comunale, essendo basato su un rapporto fiduciario.
Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.