Svolta nelle concessioni demaniali marittime?

Svolta nelle concessioni demaniali marittime?

E’ possibile che il Consiglio dei Ministri di giovedì 4 novembre sia un punto di svolta per tutti i balneari italiani e, sul nostro territorio, per la Versilia. La legge sulla concorrenza sarà infatti affrontata proprio in quella sede e, fra i vari settori interessati, quello relativo alle concessioni balneari potrebbe essere esaminato in maniera definitiva. Per questo motivo la riunione promossa dalla Cna per venerdi 5 novembre all’Hotel Esplanade assume un’importanza fondamentale per un’analisi a caldo di quanto verrà deciso a livello nazionale. Sono previsti molti interventi di persone da anni protagoniste delle battaglie portate avanti per legittimare l’estensione delle concessioni demaniali marittime fino al 2033.

I lavori avranno inizio alle ore 15.30 con l’apertura del presidente provinciale Cna Andrea Giannecchini, seguito da Stefano Zerini (presidente Cna balneari Versilia), Ilaria Piancastelli (presidente Cna balneari Toscana), Sabina Cardinali (presidente Cna balneari nazionali). Le conclusioni saranno di Cristiano Tomei, coordinatore nazionale della Cna balneari. E’ prevista la partecipazione dei rappresentanti parlamentari del territorio, Umberto Buratti (Pd), Massimo Mallegni (FI), Manfredi Potenti (Lega) e Riccardo Zucconi (FdI).

A causa delle norme anti Covid 19 sarà possibile partecipare in presenza per un massimo di 50 persone munite di Green Pass inviando una preventiva comunicazione a tesi@cnalucca.it.

Ci sarà la possibilità di seguire i lavori anche on line tramite Go To Meeting cliccando sul link https://global.gotomeeting.com/join/714727269.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.