La Cna di Lucca protagonista in Cina – Il presidente Andrea Giannecchini promotore del gemellaggio

La Cna di Lucca protagonista in Cina – Il presidente Andrea Giannecchini promotore del gemellaggio

Il presidente della CNA di Lucca, Andrea Giannecchini, è stato protagonista sin dall’inizio di questo gemellaggio tra Sanya e Viareggio da cui si attendono grandi sviluppi.

Tutto nasce nel 2014  quando l’ambasciatore Italiano di allora in Cina Alberto Bradanini partecipò su invito di Giannecchini alla inaugurazione del cantiere di refit Visun Tuscany Yachting a Sanya.

Il cantiere è stato aperto in joint venture con  il gruppo Visun del miliardario Wang Da Fu dalle aziende toscane di cui Giannecchini è stato il promotore ed attualmente presidente della società.

Da allora i rapporti tra le due città – Sanya e Viareggio – portano dalla firma del primo accordo di gemellaggio al primo Business Forum Italia-Cina dove erano presenti il premier  Renzi e la ministra Guidi.

In questa occasione Giannecchini ha firmato insieme a Wang l’altro progetto che stanno portando avanti insieme (Wangia e  Opero Store) (vedi foto) per creare l’ Italian pavilion all Hainan Rendez Vous 2015 ed una catena di negozi multibrand di prodotti italiani in Cina.

In questo forum questo era l’unico progetto portato avanti da una piccola/media impresa italiana.

Questa nuova amministrazione ha poi compreso perfettamente lo spirito della iniziativa ed ha appoggiato la firma del gemellaggio, portando avanti senza indugi tutti i passaggi formali che hanno portato alla conclusione con la firma di Alberigi di questi giorni. L’operazione poi ha poi avuto largo consenso tra le forze politiche del consiglio comunale che ne condividono lo spirito.

“Sono molto orgoglioso e felice di questo accordo tra le due città – ha commentato Giannecchini – sono convinto delle forti potenzialità di questo territorio che è destinato a diventare la Montecarlo della Cina. Visto che mi reco a Sanya almeno 6/7 volte l’anno da adesso camminare per le sue strade sarà più familiare. Marcello Lippi è una persona di una straordinaria generosità. Popolarissimo in Cina si è messo da subito a disposizione per l’amore che prova per Viareggio ed ha contribuito a dare grande lustro a questo gemellaggio”.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.